SO.GE.MI. S.p.A. ha incaricato la Società Keystone Executive Search della ricerca e selezione di una risorsa di inquadramento dirigenziale, cui affidare l’incarico di Direttore Infrastruttura e Patrimonio.

Il candidato prescelto, riportando al Direttore Generale, sarà responsabile di tutti gli aspetti inerenti alla corretta gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare della Società, e gli saranno affidate mansioni in ambito tecnico, amministrativo/contrattuale e di controllo.

Responsabilità inerenti alla Valorizzazione delle Infrastrutture e del Patrimonio Immobiliare

  • Proporre al Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale le strategie e azioni atte alla valorizzazione del patrimonio immobiliare della società, interpretato con una visione prospettica d’insieme del business;
  • Implementare le azioni e le di strategie approvate finalizzate alla valorizzazione degli asset immobiliari;
  • Assicurare la corretta gestione delle infrastrutture del mercato, la messa a punto l’implementazione ed il rispetto delle procedure operative atte a garantire il corretto utilizzo delle stesse;
  • Assicurare l’adozione e garantire il rispetto delle disposizioni in termini di sicurezza finalizzate alla salvaguardia del patrimonio immobiliare e non.

 

Responsabilità amministrative/contrattualistiche:

  • Gestione della contrattualistica attiva della Società per quanto attiene alla gestione immobiliare degli spazi a tariffa libera (stipulazione dei contratti di locazione, monitoraggio delle scadenze, supporto tecnico agli utenti, corretta gestione ed imputazione delle utenze);
  • Ideazione di politiche di marketing e promozione tese al raggiungimento della full occupancy degli spazi a disposizione della Società;
  • Predisposizione, pubblicazione e gestione di avvisi/bandi pubblici volti all’assegnazione di spazi liberi, in pieno accordo con criteri di imparzialità, massima pubblicità e partecipazione alle procedure;
  • Supporto al processo di periodica revisione delle tariffe applicate nell’ambito della gestione immobiliare, sulla base delle dinamiche registrate nel mercato immobiliare;
  • Espletamento di tutte le attività tecnico/amministrative di supporto necessarie per una corretta gestione delle attività (richieste autorizzazioni, progettazioni, controlli commesse, richieste di approvvigionamenti);
  • Analisi ed elaborazione dati, relativamente alle attività di competenza, per le varie autorità preposte alla vigilanza e al controllo;
  • Gestione e manutenzione del parco veicoli aziendale.

 

Responsabilità tecniche:

Responsabilità del coordinamento e della verifica delle attività caratteristiche della Direzione Tecnica, fra cui:

  • Gestione degli adempimenti previsti dalle procedure di bando per appalti pubblici nell’ambito delle competenze assegnate, esterne al Progetto Nuovo Padiglione Ortofrutta;
  • Predisposizione e realizzazione dei piani d’investimento relativi alle infrastrutture, con particolare riferimento alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, adottando idonei sistemi di manutenzione preventiva e correttiva;
  • Periodica verifica dell’effettivo utilizzo delle somme impegnate nei piani di investimento, nel rispetto del budget di esercizio;
  • Svolgimento degli adempimenti di legge nei confronti delle autorità competenti.

 

Responsabilità in tema di Sicurezza e Controllo:

  • Cura della sicurezza interna al Comprensorio: responsabilità in tema di vigilanza, guardiania, controllo degli accessi e gestione dei rapporti con l’Istituto di Vigilanza appaltatore;
  • Collaborazione con le forze dell’Ordine e verifica del rispetto degli impegni assunti dalla Società nell’ambito di accordi e protocolli;
  • Responsabilità sulla corretta esecuzione delle attività di logistica svolte all’interno del Comprensorio;
  • Responsabilità in merito ai servizi di pulizia ed igienizzazione del Comprensorio.

 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Architettura o Economia (vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento). Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea in Ingegneria, Architettura, Economia;
  • Consolidata esperienza in funzioni di gestione di infrastrutture operanti nella GDO o in grandi centri commerciali o retail di grandi superfici o in realtà logistico-distributive quali infrastrutture ferroviarie, strutture portuali, aeroportuali o interporti commerciali;
  • Conoscenza delle procedure di bando per l’affidamento e l’esecuzione di lavori pubblici;
  • Esperienza in ambito di gestione delle diverse tipologie contrattuali nel settore immobiliare (concessione, locazione, forniture ed utenze);
  • Doti di leadership, capacità di coordinamento dei collaboratori, flessibilità, spirito di iniziativa e una forte operatività.

Si offre un contratto a tempo determinato della durata di un anno con possibilità di rinnovo sino ad ulteriori quattro anni, a discrezione di SogeMi.

L’inquadramento è dirigenziale.

RAL: 100.000 euro suddivisi in 14 mensilità.

La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SogeMi.

SogeMi si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Le candidature dovranno essere inviate a Keystone Executive Search entro il 29 giugno c.a. alla seguente mail: ask@keystoneitalia.it.

Milano, 11 giugno 2018

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