RETTIFICA ALL’AVVISO DEL 22 GIUGNO IN ORDINE ALLA RICERCA DI UN RESPONSABILE MERCATI ITTICO, FLORICOLO E CARNI.

SO.GE.M.I. comunica che:

  • al fine di consentire la massima partecipazione all’avviso;
  • considerata la vocazione prettamente operativa della posizione professionale offerta, che richiede disponibilità a coprire orari notturni

il primo punto del paragrafo “competenze ed esperienze richieste”, relativo al titolo di studio richiesto, viene modificato come segue:

  • Possesso di diploma di scuola media superiore.

I seguenti quattro punti del medesimo paragrafo restano invariati.

In ragione della modifica intervenuta sui requisiti richiesti, SO.GE.M.I. S.p.A. si è determinata a posticipare il termine di presentazione delle candidature, che dovranno essere inviate a Keystone Executive Search entro il 20 Luglio c.a. alla seguente mail: ask@keystoneitalia.it.

Restano immutati tutti i restanti contenuti dell’avviso, che può essere consultato integralmente di seguito.

 Milano, 11 luglio 2018

_________________________________________________

 

Si informa che SO.GE.MI. S.p.A.  – Mercato Agroalimentare di Milano – ha incaricato la Società Keystone Executive Search della ricerca e selezione di una risorsa cui affidare l’incarico di

RESPONSABILE MERCATI ITTICO, FLORICOLO e CARNI (IFC)

 

OBIETTIVO DELLA POSIZIONE 

La posizione ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del business e di gestire le relazioni contrattuali con i Clienti, a riporto del Direttore del Mercato Agroalimentare di Milano.

Rappresenta un punto di riferimento per l’implementazione delle strategie commerciali, delle proposte di nuove partnership con l’obiettivo di creare sinergie ed opportunità.

È responsabile del raggiungimento degli obiettivi gestionali, qualitativi e amministrativi dei Mercati a lui assegnati, assicurando performance di qualità del servizio erogato.

In particolare, la posizione ha l’obiettivo di garantire il rispetto dei contratti e degli accordi vigenti tra Mercati e Operatori; di adottare le misure più idonee per le verifiche ed il monitoraggio della qualità e della sicurezza della merce all’interno dei mercati; di proporre servizi e lavori a soggetti esterni con piena responsabilità della loro corretta realizzazione.

Conduce analisi della concorrenza, in logica di benchmarking, per valutare la qualità del servizio offerto e per proporre nuove forme contrattuali e di servizio che possano essere attrattive nei confronti di nuovi operatori.

 

CONTENUTI DELLE ATTIVITÀ 

  • Supporta il Direttore dei Mercati nella gestione operativa con i Clienti e con gli Enti esterni;
  • Raccoglie, predispone e cataloga la documentazione relativa alle assegnazioni degli spazi di Mercato, verificando il rispetto degli accordi;
  • Verifica la qualità dei servizi erogati nell’ambito dei Contratti di appalto, segnala le eventuali anomalie e propone i necessari interventi correttivi;
  • È sua responsabilità garantire il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie dei mercati di competenza e degli impianti termici in uso;
  • Assicura l’applicazione delle vigenti regolamentazioni mercatali relativamente alla mobilità interna, all’utilizzo degli spazi e delle attrezzature (sosta, viabilità, spazi, tettoie, pianali ecc…) e a qualsivoglia altro Ordine di Servizio impartito dalla Direzione di Mercato;
  • Svolge attività di rilevazione e analisi dell’andamento dei prezzi nella giornata, anche attraverso interviste agli operatori e agli utenti;
  • Partecipa alle riunioni della Commissione Prezzi della Camera di Commercio;
  • Presenzia all’attività dei mercati durante gli orari di funzionamento (che comprendono fasce orarie notturne);
  • Predispone e propone i servizi, le attività e le relative tempistiche da assegnare a soggetti esterni e ne controlla la corretta esecuzione;
  • Gestisce le relazioni con le Autorità preposte durante le eventuali ispezioni e documenta i risultati attraverso la stesura di verbali;
  • Sviluppa sistematicamente la conoscenza e la relazione con gli Operatori al fine di monitorare le esigenze, ricercare tempestive risposte operative, informare sulle iniziative della Società.

 

COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE 

  • Possesso di diploma di Laurea in Scienze Agrarie, Veterinaria, Economia anche conseguite all’estero. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea in Scienze Agrarie, Veterinaria.
  • Consolidata esperienza all’interno di realtà del settore agroalimentare modernamente organizzate, in particolare del settore GDO/DO, preferibilmente in ruoli di Capo Settore o Ispettore Freschi.
  • Conoscenza dei prodotti freschi deperibili (in particolare del settore proteico) e di normative igienico-sanitarie.
  • Familiarità con le analisi quali-quantitative e approccio gestionale verso procedure e team di lavoro.
  • Doti di leadership, grande determinazione ed orientamento agli obiettivi, precisione e rigore, buone capacità relazionali.

Si offre un contratto a tempo indeterminato.  L’inquadramento è quadro CCNL Commercio. RAL: 60.000 euro suddivisi in 14 mensilità.

È richiesta massima disponibilità in termini di orario nel presenziare alle attività dei vari mercati che si svolgeranno anche nella fascia notturna.

La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SO.GE.M.I..

SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Le candidature dovranno essere inviate a Keystone Executive Search entro il 13 Luglio c.a. alla seguente mail: ask@keystoneitalia.it.

Sede di lavoro: Milano

Milano, 22 giugno 2018

I commenti sono disabilitati.