Delibera-di-Aggiudicazione-definitiva-Lotto-RCT-O..pdf

Delibera-di-Aggiudicazione-definitiva-Lotto-All-Risks-Property..pdf

Verbale n. 2 del 13/07/2020 – Lotto RCT/O

Verbale-n.-2-del-13-07-2020-Lotto-All-Risks-Property.pdf

Avviso: la seduta pubblica deputata all’apertura delle offerte economiche si terrà in data 13 luglio 2020, alle ore 10:00.

Verbale-n.-1-del-06-07-2020-Lotto-RCT-O.pdf

Verbale-n.-1-del-06-07-2020-Lotto-All-Risks-Property.pdf

Delibera-nomina-Commissione-Giudicatrice.-1.pdf

C.V.-Dott.-Bordogna.pdf

C.V.-Avv.-Tamburrino.pdf

C.V.-dott.-Ruggeri..pdf

 

La seduta pubblica prevista per il 25 giugno 2020 è differita al 6 luglio 2020 alle ore 15:00.

DOMANDA N. 3.

Con specifico riferimento al Capitolato All Risks, e alla relativa tabella Limiti, Scoperti e Franchigie siamo a chiedere conferma circa il fatto che, con riguardo al c.d. “stop loss” lo stesso, anche in aderenza alla più invalsa prassi tecnica di settore (perlopiù risultato di stringenti esigenze di carattere ri-assicurativo), nonché in accordo con i più importanti sottolimiti previsti per le altre sott-garanzie (che invece contengono la citata specifica), debba essere inteso operare “per sinistro e per periodo di assicurazione”.

RISPOSTA N. 3.

Il quesito è giunto in data 15/06/2020, oltre il termine concesso dal disciplinare di gara

 

DOMANDA N. 2.

Si chiedono chiarimenti in merito a:

  • attuale assicuratore
  • situazione sinistri più profonda, almeno gli ultimi 7 anni
  • dettaglio dei valori delle somme assicurate per singolo fabbricato compreso il valore del contenuto, merci ed attrezzature ed arredamento perché i soli mq non ci sono sufficienti
  • anno di costruzione dei singoli fabbricati, caratteristiche costruttive, mezzi di protezione e prevenzione;
  • report di loss prevention sulla principale top location
  • informazione tecniche sulle principali celle frigo e relativi mezzi di protezione

 

RISPOSTA N. 2.

  • L’attuale assicuratore sia per la polizza RCT/O che per la polizza All Risks è la Compagnia Cattolica di Assicurazione;
  • La Stazione Appaltante ha pubblicato le statistiche sinistri relative agli ultimi 5 anni, periodo temporale che si ritiene congruo ai fini dell’offerta. A tal proposito si precisa che relativamente alla statistica All Risks pubblicata è stato aperto un sinistro precedente al 2017 occorso in data 10-08-2015 chiuso senza seguito.
  • Relativamente alle informazioni richieste in merito ai Fabbricati e ai Beni Mobili si rimanda alla documentazione di gara già pubblicata
  • Sulle celle frigorifere si specifica quanto segue.

Gli impianti di refrigerazione delle celle frigorifere realizzate all’interno del Comprensorio sono stati posati e sono gestiti a cura dei concessionari/locatari, ad eccezione degli impianti di cui al documento allegato di cui si indica:

  • l’unità immobiliare di cui sono al servizio;
  • l’attuale operatore della suddetta unità immobiliare (laddove l’unità è concessionata);
  • I parametri tecnici più rilevanti dell’unità di produzione del freddo.

Allegato: impianti IFC

Dell’elenco in allegato, solo quelli inerenti la cella sequestri al mercato ittico sono impianti condotti e gestiti da Sogemi, per tutti gli altri la gestione e la conduzione è a carico dei concessionari delle unità immobiliari di cui sono al servizio e quindi anche gli eventuali impianti di protezione e prevenzione. Si precisa comunque che tutti gli impianti sono stati realizzati e consegnati con le relative protezioni di sicurezza elettrica e che i fabbricati in cui sono installati sono protetti dai sistemi antincendio prescritti dai Vigili del Fuoco. Non si è invece a conoscenza degli eventuali sistemi di prevenzione del blocco impianti, la cui installazione e conduzione è a carico degli operatori.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri impianti a servizio delle celle frigorifere installate dai concessionari/locatari nel resto del comprensorio, ovvero nelle unità immobiliari diverse da quelle del documento allegato, si precisa che:

  • in fase di autorizzazione alla installazione Sogemi prescrive che detti impianti siano realizzati in conformità con le normative inerenti la buona tecnica e la sicurezza negli ambienti di lavori;
  • la prevenzione del rischio di blocco-impianto è a carico dei concessionari/locatari.

 

AVVISO: tenuto conto di un’incongruenza tra le partite di polizza indicate nel capitolato e quelle indicate nella scheda di offerta economica All Risks si segnala che il modello da utilizzare è il seguente, che sostituisce integralmente quello originariamente pubblicato.

Allegato-3.1-Scheda-Offerta-economica-All-Risks-15.06.2020-1.pdf

AVVISO

Ai sensi di cui all’art. 65, D.L. n. 34/2020 si segnala che i Concorrenti partecipanti alla presente procedura di Gara sono esonerati dal versamento del contributo nei riguardi dell’A.N.A.C.

DOMANDA N. 1.

Avanziamo la richiesta al fine di ottenere elenco immobili per la procedura in oggetto Qualora fosse possibile preferiremmo un elenco in formato EXCELL con i seguenti dati: • Immobile • Destinazione d’uso • Metratura • Valore catastale • Indirizzo • Geolocalizzazione. Chiediamo altresì le MUR qualora presenti.

RISPOSTA N. 1.

In risposta al quesito si pubblica di seguito il relativo documento.

Elenco Fabbricati per gara (1)

Avviso del 28 maggio 2020: si segnala che il Capitolato All Risks Property pubblicato contiene dei refusi ed è pertanto sostituito interamente dal Capitolato qui di seguito pubblicato.

Capitolato-All-Risks-Property-28.05.2020.pdf

Delibera-di-nomina-R.U.P.pdf

Capitolato-Polizza-All-Risks-Property.pdf

Capitolato-Polizza-RCTO.pdf

Disciplinare-di-Gara.pdf

STATISTICA-SINISTRI-ALL-RISKS-2017-2020.pdf

STATISTICA-SINISTRI-RCTO-2015-2020.pdf

Scheda-Offerta-economica-All-Risks.pdf

Scheda-Offerta-economica-RCTO.pdf

Scheda-Offerta-tecnica-All-Risks-Property.pdf

Scheda-Offerta-tecnica-RCTO.pdf

D.G.U.E.pdf

I commenti sono disabilitati.