Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare una figura deputata a svolgere mansioni di segreteria per la Direzione Mercato Agroalimentare.

Principali mansioni:

A riporto dei due Direttori di Mercato (Direttore Mercato Ortofrutticolo e Direttore Mercati Ittico/Floricolo/Carni), la risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:

  • Attività di segreteria generale della Direzione (predisposizioni comunicazioni, gestione dell’archivio informatico, gestione e controllo di scadenziari, gestione delle telefonate);
  • Supporto al coordinamento e all’organizzazione delle attività della Direzione e di eventi istituzionali;
  • Gestione agende, contatti e attività di comunicazione della Direzione (compresa stesura di presentazioni);
  • Inserimento dati negli applicativi gestionali per la gestione immobiliare e per l’acquisizione di beni e servizi (ciclo passivo);
  • Partecipazione a Commissioni di Mercato e Commissioni di gara per svolgere le opportune verbalizzazioni e attività di segreteria;
  • Assistenza agli Ispettori di Mercato per il corretto svolgimento delle attività amministrative conseguenti alle verifiche svolte in Mercato;
  • Supporto all’attività di protocollo generale della corrispondenza in ingresso.

Requisiti di partecipazione:

  • Diploma di maturità superiore. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di maturità superiore;
  • Almeno un anno di esperienza professionale pregressa in mansioni di segreteria;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Ottime capacità relazionali e motivazionali.

Elementi preferenziali di valutazione:

  • Possesso di diploma di laurea, anche triennale. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di laurea valido in Italia a tutti gli effetti.
  • Pregressa esperienza professionale in mansioni di segreteria superiore ai 3 anni nell’arco degli ultimi 5 anni (al 25 giugno 2021).

Pregressa esperienza professionale in mansioni di segreteria superiore ai 3 anni nell’arco degli ultimi 5 anni (al 25 giugno 2021).

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.
Si offre un contratto full time a tempo indeterminato e inquadramento al quarto livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con una Retribuzione Annua Lorda pari a € 23.500,00 suddivisi in 14 mensilità.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  • La prima fase sarà curata da una Società esterna specializzata nella selezione del personale (Randstad Italia S.p.A.) che, dopo aver valutato tutte le candidature pervenute sottoporrà a SO.GE.M.I. la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato. In questa fase preliminare sarà comprovata la conoscenza della lingua inglese, mediante alcune domande orali e scritte poste al candidato.
  • La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le esigenze della Società; b) le capacità relazionali e motivazionali; c) l’eventuale possesso dei requisiti preferenziali.

Nel corso del colloquio sarà, altresì, appurata l’effettiva conoscenza dei principali applicativi informatici mediante una prova pratica.

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.

SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link:

https://selezione.pa.randstad.it/segreteriadirezioneagroalimentare

compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione:

  • curriculum vitae del candidato da cui si evincano le esperienze richieste;
  • copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • modello domanda di partecipazione firmato.

Non verranno esaminati materiali non richiesti.

L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 16 luglio 2021 alle ore 15:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.

Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.

Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.

Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.

Modello di domanda di partecipazione

Milano, 25 giugno 2021
IL DIRETTORE GENERALE
Roberto Lion

I commenti sono disabilitati.