Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare una figura deputata a svolgere mansioni di Senior Accountant.
La figura ricercata, a diretto riporto del Direttore Amministrazione e Finanza, si occuperà principalmente di garantire l’aggiornamento delle scritture contabili mediante la supervisione delle transazioni quotidiane, inclusa fatturazione attiva e passiva, contabilità generale e riconciliazioni bancarie, nonché la predisposizione delle situazioni contabili intermedie di esercizio e della stesura del progetto di bilancio annuale.
Completano il profilo: Capacità di programmazione e pianificazione delle attività, ottime doti relazionali, capacità di comunicare ed interagire con il team e con gli altri comparti aziendali, forte orientamento all’obiettivo, precisione, pazienza, concentrazione, capacità di analisi.
Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.
Il candidato prescelto, prima dell’assunzione, dovrà rilasciare attestazione di non aver esercitato, nel triennio precedente, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della Società per conto di altra Pubblica Amministrazione.
Si offre un contratto a tempo indeterminato e inquadramento al 1° Livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con una Retribuzione Annua Lorda pari a € 40.000,00 suddivisi in 14 mensilità, tickets pasto giornalieri ed eventuale incentivo annuale in forma di premio di risultato, come disciplinato dalle procedure interne.
La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:
Le conoscenze informatiche richieste saranno comprovate da un breve test pratico sull’utilizzo di Microsoft Excel (chi dovesse produrre certificazioni/attestazioni di valore sull’utilizzo di tale software, così come indicate nel paragrafo relativo agli elementi preferenziali di valutazione, non sarà sottoposto al relativo test di comprova).
I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.
SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.
La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la PIATTAFORMA fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link:
https://selezione.pa.randstad.it/senioraccountant
compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione:
– curriculum vitae del candidato da cui si evincano le esperienze richieste;
– copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità;
– modello domanda di partecipazione firmato.
Non verranno esaminati materiali non richiesti.
L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 12 aprile 2022 alle ore 13:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.
Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.
Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.
Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.
Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.
Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.
Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a selezione.pa@randstad.it specificando nell’oggetto la selezione.
Milano, 15 marzo 2022
IL DIRETTORE GENERALE