PROCEDURE TESSERAMENTO – CIRCOLARE PROT. 405

CIRCOLARE PROT. 405

AVVISO – ASSEGNAZIONI SPAZI COMPLESSO FRIGORIFERO

Avviso assegnazione spazi
Foto visita Prefetto in Sogemi 7.5.2014 sito

Il Prefetto di Milano in visita ai mercati

Prosegue l'azione comune contro l'illegalità

Foto visita Prefetto in Sogemi 7.5.2014 sitoIn data 7 maggio 2014, il Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha visitato Sogemi e i Mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano, accolto da Nicolò Dubini, prossimo nuovo Amministratore Unico di Sogemi, da Luigi Predeval, Presidente a fine mandato della società, e dal Direttore Generale, Stefano Zani.

Nel corso della visita, oltre ai dirigenti e ai funzionari Sogemi, il Prefetto ha incontrato i rappresentanti delle associazioni degli operatori, confermando la massima attenzione per le loro esigenze di sicurezza.

Il Prefetto ha avuto parole di apprezzamento sia per l’impegno con il quale gli Amministratori di Sogemi perseguono l’obiettivo di migliorare il livello di sicurezza di quanti lavorano nei Mercati sia per l’attività di contrasto del lavoro irregolare, che ha portato all’estromissione dai Mercati di molte cooperative di facchinaggio, fino a ridurne il numero dalle originarie 26 alle attuali 7.

Assemblea Sogemi: Nicolò Dubini Amministratore Unico e Bilancio 2013 con gestione tipica positiva

SO.GE.M.I. S.p.A. :

L’ASSEMBLEA RATIFICA LA NOMINA DI NICOLÒ DUBINI QUALE AMMINISTRATORE UNICO DELLA SOCIETÀ.

IL 2013 SI CHIUDE, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO, CON UN RISULTATO POSITIVO DELLA GESTIONE TIPICA.

Il Know How di Sogemi per il mercato di Banja Luka

Sottoscritto dal Governo della Repubblica Srbska un accordo con Sogemi, il Politecnico di Milano e la società CGE Engineering per la realizzazione di un moderno Centro Agroalimentare a Banja Luka

In data 17 aprile 2014 è stato firmato l'accordo con il quale la Repubblica Srbska (Entità della Federazione della Bosnia Erzegovina) ha formalizzato la decisione di avvalersi della collaborazione di Sogemi per la realizzazione del futuro Centro Agroalimentare all'Ingrosso di Banja Luka.

Estratto bando di gara assegnazione punti vendita nel Mercato Ortofrutticolo

ESTRATTO  B A N D O

di concorso per l’assegnazione di n. 4 puntI vendita all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Milano.

SO.GE.M.I. S.p.A. - Società per l’Impianto e l’Esercizio dei Mercati Annonari all’Ingrosso di Milano, bandisce un concorso avente ad oggetto l’assegnazione di n. 4 (quattro) punti vendita liberi all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Milano, Via Cesare Lombroso n. 54:

Non si applicano ai carrelli elevatori le norme per l’immatricolazione

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 23/12/2013 è stato pubblicato il Decreto Legge 23 dicembre 2013, n. 145, che ha inserito il nuovo articolo 2-bis al Decreto Legislativo 30/04/1192, n. 285, Nuovo Codice della Strada, riguardante l’immissione in circolazione su strada dei carrelli elevatori per brevi e saltuari spostamenti a vuoto o a carico.

In data 14 gennaio 2014, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso il decreto di attuazione delle disposizioni previste dal suindicato articolo 2-bis. Con detto decreto sono impartite le procedure e le caratteristiche tecniche per l’immissione in circolazione su strada dei carrelli elevatori.

EMERGENZA FREDDO: GRAZIE A SOGEMI DISPONIBILI ULTERIORI 70 POSTI LETTO

Per il terzo anno consecutivo Sogemi ha aderito al Piano promosso dal  Comune per dare un riparo dal freddo a chi si trova in difficoltà, mettendo a disposizione dell’Am-ministrazione comunale il locale ex For a King  sito al piano terra del palazzo uffici di via Lombroso, 54.

Pertanto, a  partire da lunedì 20 gennaio e fino al 31 marzo 2014 nel locale sono disponibili ulteriori 70 posti letto per ospitare altrettante persone senza tetto nell’ambito del piano emergenza freddo predisposto dal Comune di Milano che complessivamente registra la disponibilità di oltre 2.700 posti letto.

 

LIBERTY OSPITALITA’ E SCAMBIO

 Una giornata ai Mercati Generali di Milano:  19 Ottobre 2013 -  ore 11.00-18.00

 Presentazione del progetto di riuso temporaneo “Palazzina 7, Liberty ospitalità e scambio”

Il prossimo 19 ottobre 2013 il Comune di Milano e l’associazione Temporiuso.net, con il sostegno del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano e in collaborazione con SOGEMI e il Consiglio di Zona 4 apriranno le porte della Palazzina 7 di viale Molise 62 per visitare gli spazi da riattivare con il progetto di riuso temporaneo “Palazzina 7, Liberty ospitalità e scambio”.

 

CORSO PROPEDEUTICO PER IL RILASCIO DELL’ATTESTATO DI VENDITA DI FUNGHI FRESCHI SPONTANEI

In ottemperanza all’art. 2 del D.P.R. n. 376 del 14/0711995, che dispone che “per l’esercizio dell’attività di vendita, lavorazione, conservazione e confezionamento delle diverse specie di funghi, è richiesta l’autorizzazione sanitaria prevista dalle norme vigenti”, l’Associazione  Grossisti Ortofrutticoli organizza un corso aperto a tutti gli operatori del Mercato Ortofrutticolo (grossisti, produttori, dipendenti, acquirenti) finalizzato al conseguimento dell’attestato necessario alla commercializzazione dei funghi freschi spontanei.

FUNGHI: PER I CITTADINI CONTROLLI GRATIS SULLA LORO COMMESTIBILITA’

Grazie ad un accordo sottoscritto tra Sogemi S.p.A. e ASL Milano, anche quest’anno all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Milano i cittadini che hanno raccolto dei funghi, onde poterli consumare in piena sicurezza, potranno farli controllare GRATUITAMENTE dai Micologi della ASL ogni lunedì del mese di ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (ingresso dalla Porta n. 4 di via Varsavia, 15).

Sogemi SpA: Il 2012 si chiude per il terzo anno consecutivo con un risultato positivo della gestione tipica

Milano, 8 luglio 2013 - L’Assemblea degli Azionisti di Sogemi SpA, riunitasi in data 3 luglio 2013 presso la sede della Società, ha approvato il bilancio d’esercizio 2012 che per il terzo anno consecutivo registra un risultato positivo della gestione tipica, pari a 48 migliaia di euro, nonostante l’incremento di alcuni costi operativi (in particolare: manutenzioni ordinarie, Imu, utilities, vigilanza e sgombero neve) il cui aumento tendenziale è stato di circa 1,2 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente.

Sogemi a Tuttofood per un consumo sempre più sicuro di pesce crudo, delle carni e delle verdure

Nell’ambito della manifestazione fieristica TUTTOFOOD, lunedì 20 maggio 2013, alle ore 16.00 all’interno del padiglione 9 presso lo spazio Fipe, si terrà un workshop organizzato da […]

Indagine della Polizia Locale porta ad un arresto per furto e aggressione

ORTOMERCATO: INDAGINE DELLA POLIZIA LOCALE, ARRESTATO UOMO DI 28 ANNI PER FURTO E AGGRESSIONE

Ulteriore successo dell’operato della Polizia locale per una sempre maggiore sicurezza degli operatori.

 

(Milano, 9 maggio 2013) Grazie alle efficienti indagini svolte dalla Polizia Locale, è stato individuato e posto in stato di fermo una persona indiziata di reato per rapina e percosse e per l’uso di documenti falsi.

Veglia di preghiera nei Mercati presieduta da Sua Eminenza Cardinale Angelo Scola

(Milano, 30 aprile 2013) E’ con grande piacere che Sogemi e gli operatori hanno aderito alla decisione di Sua Eminenza Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, di effettuare la tradizionale “Veglia di Preghiera per il Lavoro” all’interno dei Mercati Generali di Milano, quali crocevia di popoli e luogo di lavoro per migliaia di persone.

Protocollo di legalità: un importante passo in avanti per incrementare la sicurezza nei mercati

Milano, 21 gennaio 2013 - L’odierna sottoscrizione del Protocollo di legalità per il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata all’interno dei Mercati all’ingrosso di Milano” tra Prefettura, Comune di Milano, Sogemi, le Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL, UIL), le Cooperative e le Associazioni dei grossisti, dei dettaglianti e degli ambulanti dei Mercati milanesi, costituisce un elemento essenziale per un ulteriore e importante miglioramento delle condizioni di sicurezza di quanti operano all’interno dei Mercati.

Firmato un Protocollo di intesa tra Prefettura, Comune, Sogemi, Sindacati e operatori per la sicurezza nei Mercati

Milano, 21 gennaio 2013 - E’ stato sottoscritto questa mattina presso la Prefettura di Milano il Protocollo d’intesa sulle politiche per la sicurezza nei mercati generali. Protagonisti dell'accordo sono Comune di Milano, Prefettura, Sogemi Spa, le Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL, UIL) e le Associazioni dei Grossisti, Dettaglianti e Ambulanti dei Mercati all’ingrosso di Milano oltre alla Legacoop Lombardia, Confcooperative di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

avv. Stefano_Zani_Presidente_Infomercati_e_DG_di_Sogemi_RIDOTTA

BMTI riporta il Consorzio Infomercati in pareggio


avv. Stefano_Zani_Presidente_Infomercati_e_DG_di_Sogemi_RIDOTTAScrittaInfomercatiPiccola

Roma, 18 gennaio 2012

Raggiunto con un anno di anticipo il pareggio di bilancio del Consorzio Infomercati, inizialmente previsto dal 2013.

Grazie alle attività che Borsa Merci Telematica Italiana S.c.p.a. (BMTI) sta portando avanti per il  risanamento economico e il rilancio del Consorzio, Infomercati ha raggiunto già nel 2012 il pareggio di bilancio, che sarà garantito anche per il 2013.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie ad un forte contenimento dei costi di gestione e all’accettazione di proposte di accordo transattivo a definitiva composizione bonaria della posizione debitoria del Consorzio, accettate dalla totalità dei creditori. Ciò ha portato il Consorzio alla realizzazione di sopravvenienze attive che hanno consentito la copertura dei costi di esercizio dell’anno 2012.

Chiusura del Mercato all’Ingrosso delle Carni

Oggetto: attuazione della Delibera del Consiglio Comunale n. 6 del 16 febbraio 2012 – chiusura del Mercato all’Ingrosso delle Carni.                                                                                   In osservanza alla Delibera del […]

Canoni di concessione adeguati in ottemperanza alle disposizioni di Legge.

(4 dicembre 2012) Oltre ad una  importante azione di contrasto ad ogni forma di illegalità (oltre 30.000 controlli effettuati alle porte dei mercati da Sogemi nel 2012, ai quali si aggiungono le quasi 200 contestazioni, la maggior parte delle quali relative al lavoro nero, effettuate dallo scorso 12 ottobre nel corso di 16 interventi che hanno coinvolto un centinaio di agenti di Polizia locale), la Società ha avviato significativi lavori di messa in sicurezza delle strutture, anche grazie ad un finanziamento oneroso ricevuto dal Comune di Milano.

Il management della Società, inoltre, è fortemente impegnato, in stretta collaborazione con i settori comunali di riferimento, nella predisposizione e implementazione del business plan per realizzare un Piano operativo sulla base delle linee guida indicate dal “Comitato dei Saggi” per lo sviluppo e il rilancio dei Mercati agroalimentari all’Ingrosso.

Ciò per  dotare Milano finalmente di una moderna struttura funzionante con sistemi operativi che portino efficienza e trasparenza nei comportamenti a vantaggio di tutti: consumatori, operatori e mondo agricolo.