Per il terzo anno consecutivo Sogemi ha aderito al Piano promosso dal  Comune per dare un riparo dal freddo a chi si trova in difficoltà, mettendo a disposizione dell’Am-ministrazione comunale il locale ex For a King  sito al piano terra del palazzo uffici di via Lombroso, 54.

Pertanto, a  partire da lunedì 20 gennaio e fino al 31 marzo 2014 nel locale sono disponibili ulteriori 70 posti letto per ospitare altrettante persone senza tetto nell’ambito del piano emergenza freddo predisposto dal Comune di Milano che complessivamente registra la disponibilità di oltre 2.700 posti letto.

 

 

Apprezzando la disponibilità della Società, l’Assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino ha dichiarato: “Ringraziamo Sogemi per questa scelta e per il supporto concreto che ci ha dato nell’affrontare l’emergenza freddo e nel dare un riparo a chi altrimenti dormirebbe in strada o in pericolosi ricoveri di fortuna”.

La struttura verrà gestita durante questo periodo dalla Fondazione Onlus Fratelli di San Francesco d’Assisi individuata dal Comune e rispetterà il seguente orario: apertura accoglienza ore 20:00; termine accoglienza e contestuale chiusura del locale ore 8:30.

Lascia un commento

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.