Foto visita Prefetto in Sogemi 7.5.2014 sito

Prosegue l’azione comune contro l’illegalità

Foto visita Prefetto in Sogemi 7.5.2014 sitoIn data 7 maggio 2014, il Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha visitato Sogemi e i Mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano, accolto da Nicolò Dubini, prossimo nuovo Amministratore Unico di Sogemi, da Luigi Predeval, Presidente a fine mandato della società, e dal Direttore Generale, Stefano Zani.

Nel corso della visita, oltre ai dirigenti e ai funzionari Sogemi, il Prefetto ha incontrato i rappresentanti delle associazioni degli operatori, confermando la massima attenzione per le loro esigenze di sicurezza.

Il Prefetto ha avuto parole di apprezzamento sia per l’impegno con il quale gli Amministratori di Sogemi perseguono l’obiettivo di migliorare il livello di sicurezza di quanti lavorano nei Mercati sia per l’attività di contrasto del lavoro irregolare, che ha portato all’estromissione dai Mercati di molte cooperative di facchinaggio, fino a ridurne il numero dalle originarie 26 alle attuali 7.

 

I risultati ottenuti sono in gran parte dovuti proprio all’interesse costante della Prefettura di Milano. Basti ricordare il Protocollo d’intesa sulle politiche per la sicurezza nei Mercati sottoscritto tra Prefettura, Comune di Milano, Sogemi Spa, Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL, UIL), Associazioni dei Grossisti, dei Dettaglianti e degli Ambulanti e Cooperative di facchinaggio.

Nicolò Dubini, il nuovo Amministratore unico che, su nomina del Sindaco di Milano, guiderà la società per i prossimi anni, ha reso nota l’intenzione di proseguire e, se possibile, rendere ancora più efficace, l’opera avviata da Predeval per assicurare i più elevati standard di sicurezza e trasparenza delle attività commerciali anche al fine di posizionare il Mercato di Milano a diventare uno dei principali operatori a livello internazionale.

Nella Foto: il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca con Luigi Predeval e Nicolò Dubini

Lascia un commento

This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.