FIERA DI BERLINO FRUIT LOGISTICA 2020

Dal 4 al 7 febbraio siamo stati alla “Fruit Logistica 2020” a Berlino. Si tratta di un appuntamento molto importante per il settore, con i suoi oltre 3.000 espositori da più di 130 Paesi nel Mondo e che noi non potevamo mancare. Torniamo infatti da Berlino carichi di nuovi stimoli; i trend internazionali emersi dagli incontri e dal confronto con i principali player del nostro settore ci confermano che siamo sulla strada giusta per il piano di sviluppo del nostro Mercato.

I principali mercati nazionali e internazionali stanno andando in una direzione ben precisa a cui anche noi dobbiamo puntare. – sicurezza alimentare e lotta allo spreco sono oggi veri e propri driver competitivi da usare – innovazione e uso delle nuove tecnologie per modernizzare il settore agroalimentare – Il legame con le città e le comunità locali: l’evoluzione dei mercati all’ingrosso diventano luogo nevralgico di approvvigionamento della città e di condivisione e promozione della cultura gastronomica locale.

– Sostenibilità, anche i mercati all’ingrosso guardano alla sostenibilità attraverso la lotta allo spreco e la logistica urbana.

L’appuntamento berlinese ha messo in evidenza anche il ruolo strategico di Italmercati di cui il Mercato Agroalimentare Milano fa parte. Italmercati è la prima Rete di Imprese costituita dai più importanti Mercati Agroalimentari all’ingrosso italiani, alla quale si sono aggiunti recentemente, i mercati di Parma, Rimini, San Benedetto del Tronto e Udine. Sarà proprio Italmercati ad organizzare la 37° Conferenza Mondiale dei Mercati all’ingrosso, l’annuale appuntamento promosso dal WUWM (World Union of Wholesale Markets), che si terrà a Firenze dal 27 al 29 Maggio, a Firenze, presso Mercafir.

 

 IMG-20200211-WA0017.jpg

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono disabilitati.