BANDO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D’USO DI N. 1 UNITA’ ALL’INTERNO DELLA NUOVA PIATTAFORMA LOGISTICA (L1) AD USO LOGISTICO PRODUTTIVO

Pubblicato il 03 marzo 2023 da Sogemi

Avviso del 12-6-2023: Con Determina n. 59 del 12 giugno 2023 si comunica l'annullamento in autotutela del presente bando.

Avviso del 30-3-2023: Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura dei plichi è fissata il giorno lunedì 3 aprile 2023 ore 12:00 presso il Foody Business Center – primo piano Palazzo Affari, via C. Lombroso 54. Tale seduta sarà deputata all’apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa e successivamente, se i documenti saranno ritenuti corretti e regolari, all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche, al fine di verificare l’ammissibilità delle domande e procedere con l’aggiudicazione.

Con il presente bando è indetta la procedura per l’assegnazione in concessione dell’unità immobiliare L1/ 11-12.

Il presente Bando è destinato agli Operatori di Mercato presenti all’interno del Mercato Ortofrutticolo del Comprensorio Agroalimentare di Milano, come meglio delineati nel Regolamento di Comprensorio. 
In via prioritaria è rivolto agli Operatori Grossisti Ortofrutticoli e Produttori Agroalimentari del Comprensorio Agroalimentare di Milano che alla data della presentazione dell’offerta abbiano già sottoscritto con Sogemi un “Atto di assegnazione Punti di Vendita Nuovo Padiglione Ortofrutta”.

Il contratto di concessione avrà la durata di 9 (nove) anni decorrenti dalla data di stipula del contratto. Alla scadenza del contratto è escluso ogni tacito rinnovo. 

Il corrispettivo per l’unità in oggetto è determinato da un canone annuo di concessione fissato in Euro 136.420,00 oltre IVA ed imposte di legge, se dovute. Al canone di concessione andranno aggiunti gli oneri accessori di comprensorio, di seguito “Oneri di comprensorio” determinati in Euro 11.488,00/anno oltre IVA salvo conguaglio da riaddebitare secondo quanto determinato mediante le tabelle millesimali vigenti.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno venerdì 24 marzo 2023 presso l’Ufficio Protocollo Generale c/o l’Ufficio Tesseramento al 1° piano Palazzo Sogemi.

 

QUESITO 1:

 Come funziona il feed di ingresso/offerta economica?

RISPOSTA 1:

Il bando prevede che in aggiunta al corrispettivo venga versata una Entry Fee quale rimborso una tantum dei costi ad oggi sostenuti da Sogemi per l’approntamento dello spazio e lo svolgimento delle attività procedurali.

Tale importo, quantificato in Euro 10.000,00, costituisce la base d’asta per la formulazione dell’offerta economica che dovrà essere al rialzo, con rilancio minimo di Euro 1.000,00 e rispettivi multipli, come indicato all’art.5 (busta B) del Bando.

QUESITO 2:

Data l’ampiezza delle superfici oggetto del bando, risulta possibile la condivisione/ sublocazione degli spazi con un altro operatori presente in mercato?

RISPOSTA 2:

La subconcessione (non sublocazione) non è ammessa in quanto la concessione degli spazi non può essere ceduta né sub-assegnata neppure in parte.

Il Concessionario aggiudicatario delle unità immobiliari messe a bando avrà facoltà di stringere rapporti commerciali con altre società e quindi di concedere spazi attraverso contratti di servizi, ma non contratti di sublocazione o sub concessione.

È inoltre consentita la presentazione di una domanda di partecipazione a firma congiunta da parte di più operatori, ciascuno avente titolo alla partecipazione al Bando. In questo caso anche l’offerta economica, come tutta la documentazione da presentare prevista nel Bando, dovrà essere firmata congiuntamente; di conseguenza, è prevista la possibilità di presentare più assegni circolari fino alla concorrenza dell’importo totale pattuito con l’avviso che tale importo dovrà rimanere invariato con obbligatorietà solidale al mantenimento della garanzia da parte di tutti gli offerenti.

In fase di stipula sarà definito il regime giuridico del rapporto contrattuale con i vari contraenti. La forma e le condizioni contrattuali sono quelle indicate nel Bando e saranno soggette a precisazioni nel contratto.

Link Correlati

application/pdf Bando.pdf application/pdf All.1_Allegato-tecnico.pdf application/pdf All.2_Modulo-domanda-partecipazione.pdf application/pdf All.3_Modulo-autodichiarazioni.pdf application/pdf All.4_Modulo-offerta-economica.pdf application/pdf All.5_Regolamento-di-Comprensorio.pdf application/pdf Determina n.59 - Annullamento bando L1.pdf