Building & Facility Manager

Bando pubblicato il 29 giugno 2022 da Sogemi

AGGIORNAMENTO: La selezione si è conclusa con l’individuazione di Mirco Albricci, che prenderà servizio a partire dal 27 dicembre 2022.

Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare n. 1 profilo professionale per la figura di Building & Facility Manager.

La figura ricercata, riportando al Responsabile Gestione Immobiliare, nell’ambito della Direzione Patrimonio, si occuperà di gestire le attività inerenti i piani di manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare della Società.

Principali mansioni:

  • coordinamento del servizio di global service e di tutti i servizi manutentivi dei fabbricati, degli impianti e delle aree del Comprensorio Agroalimentare di Milano;
  • individuazione degli interventi manutentivi necessari;
  • contabilità analitica degli interventi manutentivi realizzati;
  • attività di verifica tecnica in ordine alla conformità degli interventi manutentivi eseguiti;
  • gestione delle utenze di energia elettrica, acqua e riscaldamento di competenza degli utenti e relativo riaddebito;
  • redazione di tavole grafiche e computazione di piccoli interventi manutentivi ordinari.

Requisiti di partecipazione:

  1.  Diploma di maturità superiore come geometra o perito edile. Il titolo di studio
    conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente;
  2. Pregressa esperienza lavorativa di almeno tre anni con mansioni analoghe a quelle descritte, ovvero di gestione di manutenzione ordinaria di patrimoni immobiliari pubblici o privati;
  3. Conoscenza dei principali applicativi informatici di base (Office) e di applicativi grafici e di modellazione (AutocaD, Sketchup, ecc…);
  4. Buone capacità relazionali e motivazionali.

Elementi preferenziali di valutazione:

  1. Diploma di laurea in ingegneria o Architettura (almeno triennale nuovo ordinamento). Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente.
  2. Pregressa esperienza di almeno un anno in ordine alla gestione di contratti pubblici ai sensi del D.Lgs 50/2016 e s.m.i..

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.

Si offre un contratto full time a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno in linea con le responsabilità affidate e con le caratteristiche del profilo. Il CCNL di riferimento è quello del Commercio (Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi) e la retribuzione annua lorda sarà suddivisa in 14 mensilità.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice
    appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le esigenze della Società; b) le competenze specifiche in possesso; c) le soft skills di ciascun profilo; d) l’eventuale possesso degli elementi preferenziali di valutazione.

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro.

SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

La domanda di ammissione alla selezione avverrà esclusivamente online, tramite la piattaforma fornita da Randstad Italia S.p.A., accedendo al seguente link:

https://selezione.pa.randstad.it/buildingfacilitymanager

compilando in maniera esaustiva tutti i campi previsti e allegando i documenti richiesti, sotto pena di non ammissione:

  • curriculum vitae del candidato da cui si evincano le esperienze richieste;
  • copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia o autocertificazione del titolo di studio;
  • modello domanda di partecipazione firmato.

Non verranno esaminati materiali non richiesti.

L’inoltro delle candidature dovrà avvenire entro il termine perentorio del giorno 27 luglio 2022 alle ore 12:00 (faranno fede l’ora e la data della piattaforma online), pena l’esclusione dalla selezione.

Le dichiarazioni mancanti o incomplete rispetto a quanto previsto dai precedenti commi comporteranno automatica esclusione dalla selezione.

Non saranno prese in considerazione le domande trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e non accompagnate dagli allegati richiesti. Non verranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, compresi la forza maggiore ed il fatto di terzi, perverranno al di fuori del predetto termine di invio.

Le dichiarazioni formulate nella candidatura e negli allegati sono da ritenersi rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” dai candidati aventi titolo all’utilizzazione delle forme di semplificazione delle certificazioni amministrative consentite dal decreto citato.

Le candidature pervenute oltre il limite temporale indicato o incomplete o provenienti da candidati privi dei requisiti richiesti, verranno considerate nulle. La data di presentazione della candidatura è certificata dall’applicazione informatica che, allo scadere del termine utile per la presentazione, non consente più l’accesso e l’invio della domanda.

Il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta iscrizione che il candidato riceve tramite email all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Randstad Italia S.p.A., in accordo con la committente, si riserva la facoltà di richiedere ai candidati eventuali chiarimenti sulla candidatura.

Quesiti di ordine tecnico per la presentazione delle candidature sulla piattaforma possono essere presentati tramite mail scrivendo a [email protected] specificando nell’oggetto la selezione.

Allegato 1 – Form Domanda di Partecipazione

Milano, 29 giugno 2022

IL DIRETTORE GENERALE

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