Foody Mercato Agroalimentare Milano – il primo mercato all’ingrosso d’Italia e tra i più importanti Mercati d’Europa – diventerà un hub agroalimentare, polo di attrazione per aziende e professionisti italiani e internazionali della filiera agroalimentare e punto di riferimento della tradizione e dell’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Il progetto Foody 2025 rappresenta un piano di investimenti progressivo che permetterà di sviluppare un’area strategica per tutta la filiera agroalimentare. Il progetto di sviluppo prevede: due nuovi Padiglioni Ortofrutta; piattaforme logistiche e produttive che saranno punto di riferimento per le attività di movimentazione merce; un rinnovato Palazzo Affari e servizi di supporto quali laboratori e centri di formazione alimentare. Il Mercato godrà anche di un di un impianto di produzione-raffreddamento dell’acqua di condensazione e produzione di energia da fonti rinnovabili per una gestione più sostenibile e in linea con i Sustainable Development Goals.

Foody diventerà un vero e proprio hub agroalimentare multi-servizio sui modelli dei grandi mercati europei, che offrirà servizi innovativi per operatori e consumatori, concepito secondo i valori di qualità e sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale e innovazione e pensato per soddisfare le esigenze di aziende e professionisti italiani e internazionali che operano nella filiera agroalimentare.

L’evoluzione dei Cantieri – Galleria Fotografica

Video

Il Sindaco visita i cantieri

PROGETTO FOODY 2025 – AGGIORNAMENTO LUGLIO 2022