Mercato Fiori

Scopri il Mercato fiori

Il Mercato Fiori è il principale centro italiano per l'import e l'export di fiori e piante provenienti da produttori nazionali ed esteri. Ospitato all'interno di una struttura con soluzioni impiantistiche e tecnologiche avanzate, il Mercato lavora per valorizzare l'intera filiera floricola, supportando sia l’esportazione dei prodotti italiani che lo sviluppo del settore a livello nazionale.

pezzi
commercializzati
all'anno
mq
superficie commerciale
aziende
che operano nel Mercato

Il mercato all'interno del comprensorio

Cosa puoi trovare

  • Fiori recisi
  • Piante
  • Composizioni
  • Oggettistica di arredamento, fiori finti

Come comprare al mercato

Per effettuare acquisti all'interno del Mercato è necessario essere in possesso di una tessera di accesso valida. In determinati orari, l’ingresso è consentito anche al pubblico attraverso il rilascio di un titolo d’accesso giornaliero.

Orari di accesso

Tessera bianca (operatori)

Da lunedì a domenica

00:00 - 24:00

Tessera verde
(acquirenti)

Da lunedì a sabato
05:00 - 16:00

Tessera rossa
(trasportatori)

Da lunedì a domenica

00:00 - 24:00

Tessera gialla
(visitatori)

Da lunedì a sabato
06:00 - 18:00

Senza tessera
(pubblico)

Da lunedì a venerdì
10:00 - 12:30

Sabato
09:00 - 12:30

Le aziende del Mercato fiori

Scopri le aziende che operano nel mercato: consulta il catalogo per accedere a contatti, orari e dettagli sui prodotti, oppure naviga la mappa interattiva per individuare facilmente dove si trovano.

Vuoi affittare uno spazio all'interno del Comprensorio? Scopri i bandi aperti

Foody: qualità e sicurezza alimentare

Dal 2018 Foody è simbolo dell’impegno di Sogemi nel promuovere qualità e sicurezza alimentare, garantire la tracciabilità della filiera e e assicurare il rispetto di elevati standard igienico-sanitari attraverso strutture idonee e certificate. Foody identifica un mercato moderno, sicuro e sostenibile: un luogo capace di valorizzare le produzioni locali attraverso la professionalità delle aziende che vi operano ogni giorno.