Mercato Ittico

Scopri il Mercato ittico

Il Mercato Ittico è il centro di riferimento per la commercializzazione di prodotti ittici freschi, per quantità, freschezza e varietà dell’offerta. I controlli sulla qualità e sicurezza dei prodotti sono affidati a un sistema integrato che coinvolge operatori, autorità competenti, due veterinari presenti stabilmente nel mercato e il Servizio Qualità e Sicurezza Alimentare, che verifica tracciabilità ed etichettatura delle merci e la conformità delle strutture.

quintali
di prodotti commercializzati 
all'anno
mq
superficie commerciale
aziende
che operano nel Mercato

Il mercato all'interno del comprensorio

Cosa puoi trovare

  • Molluschi bivalvi, cefalopodi e gasteropodi
  • Crostacei
  • Pesci d'acqua dolce
  • Pesci d'acqua salata
  • Prodotti confezionati

Come comprare al mercato

Per effettuare acquisti all'interno del Mercato è necessario essere in possesso di una tessera di accesso valida. In determinati orari, l’ingresso è consentito anche al pubblico attraverso il rilascio di un titolo d’accesso giornaliero.

Orari di accesso

Tessera bianca (operatori)

Da lunedì a domenica

00:00 - 24:00

Tessera verde
(acquirenti)

Da lunedì a venerdì
04:00 - 10:00

Sabato
04:00 - 08:00

Tessera rossa
(trasportatori)

Da lunedì a domenica

00:00 - 24:00

Tessera gialla
(visitatori)

Da lunedì a sabato
06:00 - 18:00

Senza tessera
(pubblico)

Sabato

09:00 - 12:30

Le aziende del Mercato ittico

Scopri le aziende che operano nel mercato: consulta il catalogo per accedere a contatti, orari e dettagli sui prodotti, oppure naviga la mappa interattiva per individuare facilmente dove si trovano.

Vuoi affittare uno spazio all'interno del Comprensorio? Scopri i bandi aperti

Il valore del marchio MIM

Il Marchio del Mercato Ittico Milano (MIM) rappresenta un impegno verso sostenibilità, tracciabilità e qualità del prodotto. Questo approccio si concretizza attraverso una gestione strutturata delle attività igienico-sanitarie previste dal sistema di autocontrollo del Mercato Ittico, la promozione di pratiche di pesca sostenibile e allevamento responsabile e l'educazione al Consumatore.

Foody: qualità e sicurezza alimentare

Dal 2018 Foody è simbolo dell’impegno di Sogemi nel promuovere qualità e sicurezza alimentare, garantire la tracciabilità della filiera e e assicurare il rispetto di elevati standard igienico-sanitari attraverso strutture idonee e certificate. Foody identifica un mercato moderno, sicuro e sostenibile: un luogo capace di valorizzare le produzioni locali attraverso la professionalità delle aziende che vi operano ogni giorno.

Consulta i bollettini settimanali e i report dei prezzi Vai alla pagina