Home > Mercati > Mercato Ittico

Mercato
Ittico

Il Mercato Ittico

Il Mercato Ittico all’ingrosso di Milano è tra i più moderni a livello europeo e il più importante mercato di prodotti ittici in Italia come quantità, qualità e freschezza dei prodotti commercializzati.

Fresco pescato e di allevamento, congelato/surgelato, conservato, trasformato/lavorato, secco/salato/affumicato: il Mercato all’Ingrosso di Milano assicura la disponibilità di un’ampia gamma di prodotti ittici, la più vasta tipologia di pesci freschi tra quelli commercializzati in tutti i mercati europei.

Le forniture di prodotti ittici sono garantite costantemente indipendentemente dai quantitativi pescati nelle singole località di mare che sono soggette alle condizioni meteorologiche e agli effetti del fermo pesca (periodi di tempo nei quali, nelle diverse zone, è proibito pescare per evitare il depauperamento delle risorse marine).

Il Mercato, precedentemente collocato nella storica struttura di Via Sammartini nei pressi della Stazione Centrale di Milano, è stato trasferito nell’anno 2000 nell’attuale padiglione provvisto di autorizzazione Bollo CE, sito in via Lombroso, n. 53 che dispone anche di apposite pensiline per consentire agli acquirenti, ai fini igienici, la movimentazione dei prodotti su percorsi coperti.

A garanzia dei consumatori, in aggiunta all’autocontrollo HACCP adottato dalle società sui rispettivi punti vendita, SO.GE.M.I. applica un Piano di Autocontrollo secondo le norme HACCP e di campionamento in accordo con il Servizio Veterinario.

La Società supporta gli operatori di Mercato nella stesura dei loro Manuali di Autocontrollo, anche tramite l’organizzazione di incontri di formazione per operatori e acquirenti del Mercato (normativa, tracciabilità, sicurezza alimentare, correttezza della etichettatura e dei documenti commerciali)

All’interno della struttura di mercato sono presenti altri servizi: Banca, Bar, Servizio Veterinario, Polizia Locale, Azienda produttrice di ghiaccio.

Il Mercato è aperto al pubblico il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

LE FOTO DEL MERCATO ITTICO
Caricamento ...

Calendario festività 2022

Servizi

Presso i Mercati Carni ed Ittico sono presenti, con un ufficio dedicato,  medici veterinari del Servizio Veterinario ATS che , nelle giornate e negli orari stabiliti per le contrattazioni all’ingrosso, effettuano controlli sui prodotti commercializzati, sulle procedure applicate dagli operatori  e sulla documentazione prodotta, al fine di verificare il  rispetto delle vigenti norme comunitarie in tema di igiene e sicurezza alimentare.

Sorveglianza, vigilanza e controllo accessi. Per chiamate e/o segnalazioni urgenti telefonare allo 02-55005398

Servizio di pagamento delle transazioni commerciali svolte all’interno del Mercato.

  Motocicli Autovetture >6q<12q >12q<35q >35q<50q >50q
Acquirenti 1 1,50 3 5 7 11
Conferenti merci 1 1,50 3 5 7 11
Pubblico 1 1,50        

 

Tutti i prezzi sono con IVA inclusa. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • Abbonamento a scalare caricato sulla tessera personale di ingresso ai Mercati;
  • Acquisto di un biglietto alle porte dei mercati.

Presso l’Uffico Tesseramento e Cassa è possibile sottoscrivere gli abbonamenti scontati per il parcheggio degli automezzi.

Per informazioni:
Ufficio Tesseramento e Cassa
☏ Tel: 02-55005372
📠 Fax: 02-55005440
@ E-mail: [email protected]

Riferimenti Utili

La Direzione dei Mercati cura, per tutti i mercati all’ingrosso gestiti da SO.GE.M.I. SpA, i vari aspetti operativi, gestionali e commerciali delle attività di mercato nel rispetto delle norme di Legge e del Regolamento, erogando direttamente tramite i propri uffici o indirettamente, una serie di servizi agli utenti.

Associazioni di Categoria